Sistema di gestione della qualità

Casa Sistema di gestione della qualità

Implementare e sviluppare un QMS è una decisione strategica che permette alle organizzazioni di migliorare continuamente la loro performance globale e di concentrarsi sull’offerta di prodotti e servizi di qualità costantemente elevata.

CHE COS’È UN SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ ISO 9001:2015?

Supportando le finalità di un’organizzazione, un QMS ISO 9001 documenta i processi, le procedure e le responsabilità coinvolti nel raggiungimento di politiche e obiettivi improntati alla qualità. Basato su otto principi di gestione della qualità, lo standard ISO 9001:2015 definisce il modo in cui un’organizzazione opera per soddisfare le richieste dei suoi clienti e dei suoi stakeholder:

  • focalizzazione sul cliente;
  • leadership;
  • coinvolgimento delle persone;
  • approccio al processo;
  • contesto organizzativo;
  • miglioramento continuo;
  • processo decisionale basato sui fatti;
  • risk-based thinking (pensiero basato sul rischio).

QUALI SONO I BENEFICI DELLA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015?

La certificazione ISO 9001 aiuta le organizzazioni a sviluppare e migliorare le prestazioni, nonché a dimostrare elevati livelli di qualità del servizio durante la partecipazione alle gare d’appalto. La certificazione viene ottenuta in seguito al superamento di un audit secondo lo standard ISO 9001 e permette alle organizzazioni di:

  • operare in maniera più efficiente;
  • soddisfare i requisiti statutari e normativi;
  • raggiungere nuovi mercati;
  • identificare e affrontare i rischi.

PERCHÉ AFFIDARE A SGS LO SVOLGIMENTO DELL’AUDIT PER LA CERTIFICAZIONE ISO 9001?

Siamo l’azienda leader mondiale nel campo delle certificazioni e lavoriamo con clienti operanti praticamente in ogni settore. Un audit per la certificazione ISO 9001:2015 condotto da SGS aiuterà la vostra organizzazione a sviluppare e migliorare le prestazioni.

Oltre agli audit secondo lo standard ISO 9001, offriamo anche una gamma di servizi complementari quali:

  • corsi di formazione su ISO 9001;
  • valutazione delle carenze secondo ISO 9001, per stabilire se siate pronti a conseguire la certificazione;
  • certificazione dei sistemi di gestione integrata, con soluzioni per audit secondo criteri su misura relativi alle prestazioni in termini di qualità;
  • soluzioni per il miglioramento dei processi.

SGS vanta una presenza globale e una storia di successi nell’intraprendere e realizzare progetti internazionali complessi e su vasta scala. I nostri esperti parlano la lingua dei mercati locali, ne comprendono la cultura e operano globalmente in maniera coerente, affidabile ed efficace.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.